giovedì 27 giugno 2013

UMBRIA JAZZ 2013: 40 anni di musica e di…. Emozioni.





Dal 05 al 14 luglio, torna a Perugia la kermesse di “UMBRA JAZZ”. Quest’anno festeggia i suoi primi 40anni!! 
Manifestazione iniziata nel 1973 non solo come evento musicale ma anche come strumento per far conoscere l’Umbria ad una più ampia platea, con le sue bellezze paesaggistiche e storico-culturali. 
Nessuno poteva immaginare che con il tempo “Umbria Jazz” potesse diventare quello che è diventata, un “marchio” importante e conosciuto a livello mondiale, obbiettivo fondamentale per la carriera di qualsiasi artista, polo di riferimento nel mondo della musica dei  suoi festival. Molte cose sono cambiate dalla sua prima edizione, ma non la sua profonda identità “Jazz”. Quest’anno per i suoi 40 anni di storia, avremo  un cartellone ricco di nomi importanti, ascolteremo un mix  di vari generi musicali dal jazz..naturalmente, soul,pop, reggae, blues e ad altre contaminazioni inedite. 
Per i concerti con i nomi più conosciuti, rimane la location dell’Arena di Santa Giuliana, invece per l’ascolto del jazz più classico, ci trasferiremo al Teatro Morlacchi, novità assoluta per questa edizione sono i concerti a Palazzo della Penna, un gradito ritorno sono gli appuntamenti con  “Jazz go to the Museum” alla Galleria Nazionale e alla Sala Podiani. 
Per saperne di piu: http://www.umbriajazz.com/

Per le nostre offerte speciali:http://bit.ly/12rRUO7

lunedì 24 giugno 2013

FESTIVAL DEI DUE MONDI… 56° Edizione – Spoleto dal 28 Giugno al 14 Luglio -





Fondatore ed ispiratore del Festival dei due Mondi di Spoleto è stato nel 1958 fino al 2007 (anno della sua morte) il Maestro compositore Gian Carlo Menotti ed a lui si deve la fama dell’evento in tutto il Mondo. L’intenzione del Maestro, fin dall’inizio, è stato quello di unire due mondi culturali ed artistici diversi…da qui l’origine del nome, quello europeo con quello americano, celebrando così le varie forme artistiche. Menotti dopo aver scandagliato l’Italia da cima a fondo, decise per Spoleto in virtù anche del suo bellissimo centro storico, con i suoi due teatri e splendida location della “Piazza del Duomo”. 
La manifestazione ha raggiunto il suo massimo successo durante i primi trent’anni di attività, ispirando in giro per il Mondo, molte manifestazioni analoghe. Resta il fatto che durante la gestione del Maestro Menotti; questa Kermesse di arte, musica, danza e teatro, sia stata di respiro più internazionale che italiano. Gli artisti appartenenti alla più svariate forme d’arte dalla musica alla danza al teatro all’opera passando per la recitazione, hanno trovato nel festival dei due Mondi di Spoleto una delle massime loro rappresentazioni. 
Per ulteriori informazione potete visitare il sito ufficiale: http://www.festivaldispoleto.com/

mercoledì 12 giugno 2013

PIACERE BARBECUE! “Il piacere…. è tutto mio!”






I bracieri si accenderanno a Perugia dal 15 al 23 Giugno!
 “Il percorso Verde” di Pian di Massiano diventa location d’eccezione per una grande e succulenta grigliata estiva! Piacere barbecue è il primo festival italiano totalmente dedicato a questo tipo di cottura. Nove giorni di full immersion nell’invitante mondo del barbecue, per scoprirne così, tutti i suoi segreti: dall’acquisto del prodotto alle migliori tecniche di preparazione, dall’abbinamento di gustosi contorni alla storia del rito più amato dagli americani, diventato poi nel tempo simbolo, come momento ottimale per rendez-vous e feste fra amici. 
“L’Area Gastronomica” si divide in tre diverse zone: area ristoro “fai da te”.. il “Braciere” è tutto mio! Il punto di partenza per coloro, appassionati della brace, che vogliono cimentarsi nella cottura delle loro pietanze, preventivamente scelte nel grande Emporio del  fresco, fra carne suina, bovina, pesce, verdura e formaggi. In questa area i visitatori troveranno a loro  disposizione grandi bracieri ardenti e  tutta l’attrezzatura necessaria per le loro preparazioni. Per i meno esperti.. ci sarà un’ area dedicata a loro “ Mi faccia il Braciere” – Area Vip Grill – in questa zona è prevista l’assistenza speciale di un esperto chef,  che aiuterà nella preparazione di un braciere perfetto, seguito dalle migliori tecniche di cottura. 
Infine per chi ama solo, il risultato finale, si dovrà recare direttamente nell’area “Piacere Barbecue”- Te lo cuciniamo noi! – dove potranno scegliere e gustare vari tipologie di menù, preparati dai ristoratori che partecipano all’iniziativa. 
Naturalmente il tutto accompagnato da bevande per grandi, dalle birre artigianali alle etichette più conosciute e al vino, per i più piccoli bevande lisce o gassate. Per i più ghiotti… http://www.piacerebarbecue.it