giovedì 16 gennaio 2014

La Città della Domenica a Perugia

Un grande e cioccolatoso saluto a tutti voi,
oggi parliamo del fantastico parco faunistico “Città della Domenica” situato su Monte Pulito, una collina poco fuori la città, nel quartiere di Ferro di Cavallo, dalla quale si può godere di una vista panoramica a 360° su tutta la città di Perugia.

Il parco fu ideato e realizzato alla fine degli anni ’50 da Mario Spagnoli, illuminato imprenditore perugino, figlio di Luisa Spagnoli (la donna che ha inventato i Baci Perugina e creato l’omonima casa di moda).

La Città della Domenica è un luogo per famiglie e per bambini, immerso nella vegetazione umbra e a contatto con gli animali.
La più simpatica attrazione è sicuramente il trenino storico, che fa il giro della collina svelando ai visitatori le tante attrazioni disseminate attraverso il bosco: la fattoria didattica, l’area Fiabe, il Far West, l’itinerario faunistico.

Ad orari prestabiliti si tengono animazioni, spettacoli ed esperienze esclusive a contatto con i simpatici animali del parco, esemplari da fattoria, tipici della tradizione italiana, e specie più esotiche, che si possono ammirare da vicino nell’area faunistica situata sulla sommità della collina.

Lo stupore continua con la visita del Rettilario, uno dei più importanti d’Europa, situato nella caratteristica torre che si incontra all’ingresso della Città della Domenica.

Dopo una fantastica giornata in famiglia, circondati dalla flora e dalla fauna, la serata può continuare al ristorante del parco, dove le pietanze curate nei minimi dettagli non hanno mai deluso nessuno e per i bambini “il pizzone”, una pizza talmente grande che viene servita su due piatti.



La Città della Domenica è il primo parco d’Italia: inaugurato nel 1963, ha da poco compiuto 50 anni e in tutto questo tempo non ha mai smesso di allietare i suoi visitatori con attrazioni senza mai perdere il contatto con la natura e la tradizione.

Per informazioni e prenotazioni potete visitare il sito www.cittadelladomenica.it

Se vi trovate in città e avete dei bambini, la Città della Domenica è una tappa obbligata per una giornata serena, divertente ed istruttiva.

E se volete fare un mega regalo ai vostri bambini, portateli alla Città della Domenica e dormite da noi, nel primo hotel al mondo dedicato al cioccolato!
Felici e fondenti saluti a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento